MENU

14.07.2015 / Cartella Stampa V Edizione

14 luglio 2015 Visualizzazioni: 361 Press zone

17 luglio 2015, 6 pm – 6 am
DEMANIO MARITTIMO.KM-278
V edizione
Marzocca di Senigallia – Ancona
Lungomare Italia 11

#architettura #arte #luce #innovazione #design #challenge #startup

Il 17 luglio 2015, dalle 6 di sera alle 6 del mattino, a Marzocca di Senigallia, torna per la sua quinta edizione Demanio Marittimo.Km-278, la maratona notturna in spiaggia ideata e curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra, promossa dalla rivista MAPPE – Gagliardini Editore e dall’Associazione Demanio Marittimo.Km-278, in collaborazione con il MAXXI – Museo delle Arti del XXI secolo, la Regione Marche, il Comune di Senigallia e con il supporto di un’ampia rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali, partner editoriali.

Tutti gli attori che hanno dato vita al progetto sono anche rappresentati in una mappa interattiva, con contenuti e approfondimenti in realtà aumentata, realizzata grazie alla collaborazione delle reti di Consorzio Aaster e JCube, e alla collaborazione strategica e progettuale con Nòva24-Il Sole 24 Ore. Già composta da una rete di oltre 400 esperienze, da quest’anno sarà arricchita di nuovi percorsi progettuali e funzionalità.

Architettura, arte, design, food, impresa e innovazione: la spiaggia di Demanio Marittimo.Km-278 ospita ogni anno esperienze multidisciplinari, persone, geografie, community. Queste connessioni, condensate nelle 12 ore di una notte d’estate, lasciano la loro traccia nella realtà aumentata della mappa interattiva, e restituiscono l’idea di un Adriatico come hub sempre più connesso al resto del mondo. 12 ore che durano 12 mesi e una mappa che espande lo spazio e il tempo chiuso nel progetto – una matrice del format – verso una dimensione ipertestuale attraverso i nuovi media.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA LA CARTELLA STAMPA