MENU

27.11.2015 – Convegno Regionale DCE Marche

19 novembre 2015 Visualizzazioni: 515 Eventi

Venerdì 27 novembre alle ore 14.30 presso il Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, si svolgerà il tanto atteso evento del Distretto Culturale Evoluto delle Marche (DCE Marche), un intenso pomeriggio dedicato allo stato dell’arte e alle prospettive europee.

Al secondo anno di vita, il  DCE Marche si trova nel pieno della sua fase realizzativa: sono tredici i progetti avviati sul territorio e quattro i progetti a regia regionale per un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro quasi triplicati grazie al meccanismo di partenariato avviato nel programma. È quindi il momento di tracciare un primo bilancio di questa esperienza che aggrega oltre 400 partner pubblici e privati e almeno 150 azioni disseminate sul territorio nell’ottica dello sviluppo territoriale culturalmente orientato, e di collocarla nella più ampia prospettiva delle politiche macroregionali ed europee che guardano con crescente attenzione alla economia culturale e creativa anche come componente di sviluppo di un nuovo terziario avanzato.

Di seguito il programma degli interventi moderati dal giornalista Martino Martellini.

Invito-Convegno-DCE-27-novembre-2015

I protagonisti del Distretto Culturale Evoluto avranno spazio per presentare alcune esperienze da parte di giovani e imprese impegnati nei progetti. Successivamente sul palco del Ridotto del Teatro delle Muse saliranno Iginio Straffi, Francesca Merloni, Fabio Renzi, Aldo Bonomi per una conversazione sulla creatività, l’impresa e il futuro.

Le conclusioni del convegno sono affidate  a Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche.

Scarica il programma