MENU

Ceramica Sant’Agostino

6 marzo 2015 Visualizzazioni: 856 Partners

Set. Fusione di ceramica

 

La collezione Set è una vera e propria fusione di materiali diversi – cemento: CONCRETE; cemento-tessuto: DRESS e TARTAN; cemento con marmo: GEM; legno: WOOD; pietra: WALL – che si incrociano fino ad unirsi l’uno con l’altro per dare vita a piccoli capolavori ceramici.

Le ispirazioni creative e materiche, che sottendono alla genesi di questo progetto, sono molteplici, e vanno dalla lavorazione manuale di casseri di cemento per la versione CONCRETE, all’armatura di un tappeto a righe intrecciate di cotone immerso nel cemento per DRESS, alla palladiana di marmo affondato nel cemento per la variante GEM – che riprende il pavimento dello storico negozio Olivetti in Piazza San Marco a Venezia, disegnato da Carlo Scarpa -, fino al patchwork ricavato su un’essenza naturale di legno danese per la versione WOOD e al muro verniciato per WALL.

Set, realizzata in gres porcellanato rettificato, è proposta in formati quadrati e rettangolari, a partire dal formato 120×120 per le versioni CONCRETE e DRESS. Le tonalità cromatiche spaziano da quattro eleganti gradazioni di grigi per i cementi all’essenza chiara del legno naturale, fino al bianco del muretto.  Infinite le possibilità applicative, sia stilistiche – più sofisticata la versione DRESS, più industrial la variante CONCRETE, ad esempio – sia funzionali, a pavimento e parete, per interni ed esterni.

www.ceramicasantagostino.it

Ceramica Sant’Agostino S.p.A.

Via Statale, 247
44047 S.Agostino (FE)

Tel. +39 0532 844111
Fax. +39 0532 846113
Numero verde: 800.854.091