MENU

Chi siamo

Gagliardini

Era il 1958. Vittorio Gagliardini è l’imprenditore che ha fondato e dirige un’azienda storica marchigiana di forniture per l’edilizia e arredamento. Da oltre 16 anni ha scelto di investire sulla rappresentazione del progetto con la rivista Progetti prima e con Mappe oggi, e ha dato vita ad uno dei progetti culturali più autorevoli di valorizzazione e promozione della qualità architettonica nella regione Marche. Con Vittorio partecipano alla governance dell’impresa i tre figli – Mario, Cristiana e Francesca.

Vittorio Gagliardini
Cristiana Gagliardini
Francesca Gagliardini
Mario Gagliardini

 

Mappelab

È la piattaforma di comunicazione integrata web che mette in valore la rivista, gli eventi e la rete social. È il luogo dei dialoghi online e offline, è uno spazio di riflessione e approfondimento in diretta on air. È un’ulteriore declinazione – su altro mezzo e con altro linguaggio – dei contenuti del Progetto Mappe.

 

Mstore

è il social-commerce di Mappelab, dedicato alla promozione delle filiere d’eccellenza delle Marche e alla vendita online dei loro prodotti. Nel rispetto del concept delle 3M -Le Marche nelle Marche, le Marche nel Mondo, Il Mondo nelle Marche – Mstore è la terza parte del sistema Mappelab, laboratorio a servizio della comunità marchigiana, luogo d’incontro e di scambio tra le persone e i territori, tra il mondo dell’impresa e quello del progetto, tra le istituzioni, le università e i poli della produzione contemporanea.

 

Demanio Marittimo Km 278

È il format con cui la rivista ha scelto di sviluppare la progettualità culturale sul territorio marchigiano e adriatico. Accade ogni anno, una notte di luglio sulla spiaggia di Marzocca – Senigallia, dura 12 ore – dalle 6 pm alle 6 am – dedicato ad arte, architettura, design, made in Italy, performance, installazione, cinema. Concepito e gestito come un progetto strategico è sostenuto da una complessa infrastruttura di relazioni pubblico/privata, locale, nazionale, internazionale. E’ ideato e curato da Cristiana Colli e Pippo Ciorra.

 

Mappe

Prosegue, diversifica e allarga l’esperienza di Progetti. Dal 2012 la rivista è una testata registrata della quale Gagliardini è pienamente editore. Mappe è uno strumento di comunicazione rivolto alla filiera del progetto che comprende ma supera il dialogo disciplinare. per la sua autorevolezza e reputazione da molti anni ha assunto dignità di fonte per studi e ricerche legate all’architettura contemporanea adriatica e marchigiana. La Direzione Editoriale è di Cristiano Toraldo di Francia. Il Comitato Editoriale è composto da Pippo Ciorra, Cristiana Colli, Domitilla Dardi, Mario Gagliardini, Didi Gnocchi, Manuel Orazi, Cristiano Toraldo di Francia.

direttore responsabile
Cristiana Colli

direttore editoriale
Cristiano Toraldo
di Francia

progetti culturali
e relazioni istituzionali
Cristiana Colli

coordinamento
redazionale/editing
Marta Alessandri

progetto grafico
ma:design
Massimiliano Patrignani
Monica Zaffini