MENU

Cooperativa Ceramica d’Imola

8 settembre 2016 Visualizzazioni: 505 Partners

Genus

L’evoluzione dello stile di Imola

Presentato alla edizione del Cersaie 2016, rimarca già dal nome la genesi creativa della collezione: “Genus”, come germe, come origine, come nuova evoluzione.

Un progetto stilisticamente ricercato, ispirato a materiali lapidei, secondo un’interpretazione assolutamente nuova e fuori dai tracciati, che raggiunge un alto grado di originalità e carattere. La base di partenza: un marmo bianco, un marmo/pietra beige e una pietra nera. Dai tre colori principali lo staff creativo di Cooperativa Ceramica d’Imola ha poi creato un’infinità di lastre, che sono poi state selezionate come avviene nelle cave naturali, dividendole per purezza e cromatismo.

Si sono ottenute così due macro tipologie che a loro volta sono state suddivise in cinque finiture superficiali. Le più pure – Genus Gold – sono proposte in tre formati di più ampio respiro (120×120, 60×120 e 60x60cm) e in due versioni, naturale e lappata lucida, con un design esclusivo e raffinato anche nelle progettazioni di maggiore rilevanza, sia dal punto di vista delle dimensioni sia da quello delle ambizioni. Le lastre più variegate – Genus Home – si presentano con tre colori (beige, bianco e nero) che spaziano dall’affinità col marmo più pregiato a contaminazioni sempre più marcate con la pietra, nei formati in 75x75cm, con una superficie lievemente ondulata, in 60×60 e 30x60cm con una superficie moderatamente anticata e in 60x60cm con una superficie bocciardata, per una massima continuità estetica tra indoor e outdoor. Completa la proposta il rivestimento in bicottura nel formato 25x75cm, con i medesimi colori dei pavimenti e il medesimo calibro di fabbricazione della versione Home 75×75 cm, per una massima continuità della fuga e della composizione degli ambienti. Ad arricchire il tutto, una proposta decorativa fortemente ampia e suggestiva.

www.imolaceramica.it

Cooperativa Ceramica d’Imola

Via Vittorio Veneto 13 – 40026, Imola

Tel. +39 0542 601601 – Fax +39 0542 31749

info@ccimola.it