Eclisse
- Porte

Eclisse 40 Collection L’evoluzione delle porte filo muro: cambiare prospettiva

Da elemento invisibile e strutturale per la prima volta il telaio diventa bellezza e design, donando alla porta una presenza e una forza espressiva uniche. Emergendo dalla parete, il telaio definisce il volume della soglia, mettendo in stretta relazione i due ambienti che separa: un nuovo archetipo che permette di guardare la porta da una nuova prospettiva.

Nato da un’idea di Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini, Eclisse 40 Collection dona alla porta una particolare strombatura, caratteristica che completa ed esalta la stessa dandole un aspetto unico, rigoroso e minimale. Da un lato, il telaio esalta la porta come in una cornice, dall’altro, mantiene la discrezione e l’eleganza di una porta filo muro che può essere dipinta e mimetizzata con la parete o rifinita con carta da parati.

Caratteristiche tecniche del telaio Eclisse 40 Collection è completamente realizzato in alluminio anodizzato, processo che protegge la struttura e impedisce il logoramento del metallo. Il trattamento conferisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, alle macchie e ai graffi, migliorando la qualità e la resa estetica della verniciatura senza compromettere la facilità di installazione tipica dei prodotti Eclisse. Il telaio è disponibile nei colori: bronzo chiaro, bronzo scuro, bronzo grafite e nella versione grezza con rivestimento in primer.

Eclisse 40 Collection si può scegliere nei modelli per una o due ante, sia nella versione a spingere che a tirare, a destra o a sinistra. Una peculiarità è quella di poter collocare le porte anche a filo soffitto, con o senza traverso superiore, per ottenere un effetto di integrazione totale tra la porta, la parete ed il soffitto.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?