MENU

Antonio Lupi

27 dicembre 2014 Visualizzazioni: 755 Partners

  • Miscelatore_Mayday
  • lupi

Mayday, Iride e Ombra

Le emozioni si trasformano in progetto

Mayday: un progetto che gioca sul ribaltamento di significato trasformando un pulsante d’emergenza in un comando da utilizzare tutti i giorni. È un miscelatore monocomando a parete remoto adattabile a più utenze, lavabo, soffione, doccetta. L’acqua si apre grazie a un movimento assiale, non come ci si aspetterebbe premendo il pulsante, ma tirandolo verso di noi. La miscelazione del getto d’acqua avviene ruotando a dx e sx il pulsante mentre, per chiudere il getto, basta premerlo. Un modo nuovo di interpretare il miscelatore e ridefinirne caratteri e modalità di funzionamento.

Iride: una lanterna luminosa dalla quale esce un getto rigenerante. È un sistema integrato di illuminazione e soffione
a soffitto che cattura l’attenzione e diventa fulcro della composizione dell’ambiente bagno. Il cilindro
si smaterializza grazie al diffusore opalino e al potente faretto led rgb per cromoterapia al centro. Attorno ad esso, un soffione doccia ad anello avvolge la fonte luminosa e definisce il cono di luce. Il getto si smaterializza così in molteplici colori che percorrono lo spazio e sprigionano una forza rigenerante. La luce è uniforme in tutte le direzioni, illumina lo spazio e rigenera chi lo vive.

Ombra è uno spazio accessorio ottenuto dall’incasso di un profilo in alluminio verniciato che permette di creare un vuoto utilizzabile per posizionare tutti gli oggetti e accessori che possono trovare posto nell’ambiente bagno. Una nicchia funzionale e attrezzabile illuminata, un palcoscenico domestico sul quale vanno in scena i riti quotidiani legati al benessere. Ombra si configura soprattutto come valido aiuto del progettista nella risoluzione architettonica del contenimento degli oggetti. Il sistema infatti, oltre alle misure standard, si può commissionare della lunghezza desiderata dal cliente.

Antonio Lupi Design spa

via Mazzini 73/75—50050 Stabbia Cerreto Guidi—Fi tel +39 0571 586881 /95651—fax +39 0571 586885 lupi@antoniolupi.it

www.antoniolupi.it