PANINO TRA LA TERRA E IL MARE di Chadia El Karouachia è il piatto vincitore della seconda edizione del concorso di idee per la realizzazione del Demanio Marittimo Street Food, che sarà possibile gustare durante la serata del 22 luglio prossimo a Marzocca.
Venerdì 17 giugno 2016, presso la sede dell’Istituto Alberghiero “A. Panzini” di Senigallia, si è riunita la commissione giudicatrice, presieduta da Mauro Uliassi e composta da: Alfonso Benvenuto, Mariella Organi Cedroni, Massimiliano Patrignani e Orietta Maria Varnelli che ha decretato all’unanimità come vincitore, il piatto elaborato da Chadia El Karouachia (ISTITUTO ALBERGHIERO “A. PANZINI DI SENIGALLIA) per le seguenti motivazioni: armonia del gusto al momento dell’assaggio; grandezza, consistenza del pane, compattezza fra pane e ripieno – che ne rendono agevole il consumo anche in strada; qualità del packaging, in linea con lo stile atteso che contribuisce a rendere agevole il consumo del panino; connotazione territoriale, attraverso ingredienti e nome ispirati al connubio mare/colline/monti che caratterizza tanta parte della costa adriatica, in particolare il tratto marchigiano.
Ecco le foto della prova pratica e successiva degustazione che si è svolta nella sede dell’Istituto Alberghiero di Senigallia.
Complimenti ragazzi!